Roger Waters, online la cover di 'Hello In There' di John Prine: ascolta

La clip è parte del film benefico 'Our Voices Together' dedicato al Newport Folk Festival
Roger Waters, online la cover di 'Hello In There' di John Prine: ascolta

Il già bassista, cantante e autore dei Pink Floyd Roger Waters ha reso disponibile sui propri canali social ufficiale una rilettura, realizzata insieme a Jess Wolfe e Holly Laessig dei Lucius, di "Hello In There", brano scritto dallo scomparso John Prine originariamente pubblicato nell'eponimo album di debutto del cantaitore americano del 1971 - e successivamente reinterpretata anche da, tra gli altri, Bette Midler, Kris Kristofferson con Joan Baez, 10,000 Maniacs e Cher.

"Suonai 'Hello in There' con John Prine al Newport Folk Festival nel 2017", ha spiegato Waters, "Sono ricordi preziosi".

Sul canale YouTube ufficiale del festival - entrato di diritto nella storia del rock per aver ospitato, nel 1965, la controversa (all'epoca) "svolta elettrica" di Bob Dylan - è stata resa disponibile la versione integrale di "Our Voices Together": diretto da Josh Goleman e prodotto da Robrt Dyer, Jay Sweet e Christopher Capotosto, il lungometraggio è stato realizzato grazie ai contributi di artisti di primo piano come, oltre a Waters, Brandi Carlile, Courtney Barnett, James Taylor, Jason Isbell, Langhorne Slim, Margo Price, Phoebe Bridgers, Tom Morello e molti altri.

Caricamento video in corso Link

Le donazioni effettuale sulla pagina YouTube ufficiale del festival verranno devolute ai musicisti messi in difficoltà finanziaria dalla pandemia da Covid-19.

Prine è morto all'inizio dello scorso mese di aprile proprio per le conseguenze del Coronavirus. Per ricordarlo, Waters postò sui suoi canali social ufficiali una versione di "Paradise", brano che l'artista pubblicò originariamente sempre nel suo album del 1971:


 

Dall'archivio di Rockol - l'Us+Them tour nella versione outdoor, a Lucca e Roma
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.