Le brevi di oggi, 3 agosto: Stone Temple Pilots, Lady Gaga e Ariana Grande, Pixies, Travis Barker e Run The Jewels, Glass Animals, Tha Supreme, Jake La Furia ed Emis Killa, Ghemon, Fabri Fibra e J-Ax

Sul Web un estratto dell'evento online della band americana dello scorso 31 luglio, in USA cancellata un'apparizione live a sorpresa delle popstar di 'Rain on Me' per timore di assembramenti, e...
Le brevi di oggi, 3 agosto: Stone Temple Pilots, Lady Gaga e Ariana Grande, Pixies, Travis Barker e Run The Jewels, Glass Animals, Tha Supreme, Jake La Furia ed Emis Killa, Ghemon, Fabri Fibra e J-Ax

Gli Stone Temple Pilots hanno reso disponibile il video di una parte dell'evento in diretta streaming che lo scorso 31 luglio ha visto l'ex gruppo del compianto Scott Weiland eseguire dal vivo tutto il proprio primo album, "Core": nella clip postata dal canale YouTube ufficiale di Nugs.tv è stata proposta "Dead & Bloated", la prima canzone eseguita nel corso della serata.

-

Un'apparizione a sorpresa di Lady Gaga e Ariana Grande - che recentemente hanno collaborato per il brano "Rain on ME" - prevista in origine al Rose Bowl di Los Angeles è stata cancellata per il timore di assembramenti pericolosi dato il quadro dell'emergenza sanitaria da Covid-19: secondo la stampa USA a scegliere di staccare la spina all'iniziativa sarebbe stata la direzione della struttura che avrebbe dovuto ospitare l'evento.

I timori dei dirigenti del palazzetto erano che si ripetesse quanto accaduto in occasione di un concerto dei Chainsmokers ad Hamptons qualche giorno fa, quando migliaia di spettatori - la maggior parte sprovvisti di mascherina - si sono accalcati sotto il palco senza rispettare le norme di distanziamento fisico, costringendo le autorità ad aprire un'indagine per la violazione delle norme anti-Covid.

-
Il prossimo venerdì 7 agosto sarà pubblicata la riedizione per il trentennale di "Bossanova", il terzo album da studio dei Pixies: la pubblicazione, in vinile rosso a edizione limitata, sarà corredata da un booklet ampliato con contenuti resi disponibili in precedenza solo nella prima stampa inglese del disco.

-

E' stata resa disponibiole in Rete la clip di "Forever", brano realizzato dal batterista dei Blink-182 Travis Barker con i Run The Jewels. Tutti i proventi dalla vendita del brano saranno devoluti alla Next Level Boys Academy, istituzione benefica supportata dal rapper Killer Mike che si occupa dell'assistenza ai giovani in difficoltà.

-

I Glass Animals pubblicheranno il prossimo 7 agosto il nuovo album di inediti in studio "Dreamland": il disco è anticipato dal primo estratto "It’s All So Incredibly Loud", il cui video è già stato reso disponibile sul canale YouTube ufficiale del gruppo.

-

E' disponibile sul canale YouTube ufficiale dell'artista il videoclip di "Offline", nuovo brano realizzato da Tha Supreme insieme a bbno$, all'anagrafe Alexander Gumuchian, venticinquenne produttore canadese in passato già collaboratore di Yung Gravy. La canzone completa il progetto di riedizione digitale dell'album di debutto di Davide Mattei, "23 6451":

-

Sarà pubblicato il prossimo 18 settembre "17", album congiunto realizzato dall'ex Club Dogo Jake La Furia e da Emis Killa. Riguardo al lavoro, Emiliano Giambelli ha commentato:

Quando mi avvicinai al rap italiano ero solo un ragazzino, pieno di conflitti interiori, di sogni, e di talento, anche se allora non lo sapevo ancora. I rapper che ascoltavo a quei tempi erano per me dei fratelli maggiori, chi più chi meno mi ha insegnato qualcosa, direttamente o no, nella musica e nella vita. Tra tutti però, Jake è quello che più mi motivò a provarci. Nonostante la mia ascesa, e il mio diventare “uno del giro”, ho sempre vissuto la sua musica da fan, anche dopo esserci conosciuti ed essere diventati molto amici. E da suo fan, oggi desideravo ascoltare un suo disco di quelli scritti con l’attitudine di strada, la stessa che mi ispirò diciassette anni fa. Mai avrei immaginato che lo avremmo scritto insieme

Dal canto suo, Jake La Furia ha dichiarato:

La prima volta che vidi Emis Killa era piccolo, arrogante e lampadato. Ma aveva quel fuoco negli occhi che ti faceva capire che ce l’avrebbe fatta. Aveva fame. E talento. Col tempo è diventato un grande rapper, ed è diventato un grande amico, e questo è molto più difficile, ve lo assicuro. Ho sempre pensato che se un giorno qualcuno avesse raccolto la mia eredità, sarebbe stato lui. Non potevo immaginare che avremmo iniziato questo processo facendo un disco insieme

Il disco è stato anticipato dal singolo "Malandrino":

-

Ghemon ha aggiunto tre nuove date al suo tour estivo 2020: il cantautore e rapper campano, oltre alle date già confermate, sarà di scena anche il 23 agosto a Lugano, in Svizzera, al LongLake Festival, il 12 settembre a Roma, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, e il 13 settembre ad Ancona al La Mia Generazione Festival.

-

Fabri Fibra e J-Ax hanno collaborato per la prima volta nelle rispettive carriere per la realizzazione di "Djomb Remix", nuova versione di "Djomb – Bien ou quoi", successo originarimente firmato dal rapper francese Bosh: il singolo digitale sarà reso disponibile a partire dal prossimo 10 agosto.

-

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.