Perché Jennifer Lopez è soprannominata J. Lo?

Lo ha rivelato la stessa attrice e cantante di origine portoricana.

Perché Jennifer Lopez è soprannominata J. Lo?

Jennifer Lopez ha 51 anni e da una ventina di anni a questa parte è tra le popstar di maggiore successo. Non bastasse, alla sua attività sul palco e in sala d'incisione – ad oggi ha pubblicato otto album, l'ultimo dei quali “A.K.A.” (leggi qui la nostra recensione) è stato pubblicato nel giugno del 2014 – ha sviluppato una intensa attività cinematografica.

Come molti sanno Jennifer Lopez è conosciuta anche come 'J.Lo', un soprannome che non tutti potrebbero sapere quando è nato e chi lo ha coniato. Si deve fare un salto all'indietro, agli inizi della sua carriera discografica e al suo fidanzato dell'epoca, il rapper e produttore discografico Sean Combs meglio conosciuto con lo pseudonimo Puff Daddy o P. Diddy.

Combs ha prodotto i primi due album di Jennifer, “On the 6” (leggi qui la nostra recensione) del 1999 e “J.Lo” (leggi qui la nostra recensione) del 2001, ed è proprio in sala di registrazione che nasce il nomignolo. Così lo ha raccontato lei: “J. Lo è venuto da Heavy D. Ricordate Heavy D, il rapper? Veniva in studio quando stavo realizzando il mio primo album e mi chiamava sempre Jenny Lo.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.