Lou Reed e il suo tributo a John Lennon

Accadde nel 2001 al Radio City Music Hall.

Lou Reed e il suo tributo a John Lennon

Lou Reed non è mai stato un grande ammiratore dei Beatles. In una vecchia intervista del 1987 era stato molto chiaro al riguardo: "Non mi sono mai piaciuti i Beatles, pensavo fossero spazzatura". Se il quartetto di Liverpool non è mai rientrato tra le sue preferenze musicali, il cantautore newyorkese scomparso nel 2013, al contrario, ha molto ammirato la carriera solista di John Lennon e ha indicato "Mother" – brano incluso nell'album del 1970 “John Lennon/Plastic Ono Band” - come una delle sue canzoni preferite.

Caricamento video in corso Link

L'ammirazione per l'ex Beatle portò Lou Reed a partecipare al concerto tributo 'Come Together: A Night for John Lennon' al Radio City Music Hall di New York il 2 ottobre 2001, meno di un mese dopo la tragedia delle Torri Gemelle.

Quella sera Il figlio di Lennon, Sean, si esibì insieme a Rufus Wainwright proponendo una commovente versione di "This Boy", canzone scritta da John per Sean. Alanis Morrisette cantò "Dear Prudence" e Yolanda Adams con Billy Preston si prese in carico di interpretare "Imagine". Ma a sorprendere e rubare la scena fu Lou Reed con “Jealous Guy”, canzone inclusa in “Imagine”, album solista di Lennon pubblicato nel 1991.

Caricamento video in corso Link

Nei giorni scorsi è stata annunciata l'uscita di una versione 'deluxe' di “New York”, album che Lou Reed pubblicò nel 1989.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.