AC/DC: guarda l'ultimo concerto di Axl Rose con la band australiana

Ad oggi è l'ultimo live in assoluto del gruppo guidato da Angus Young.

AC/DC: guarda l'ultimo concerto di Axl Rose con la band australiana

E' ora disponibile su YouTube l'intero concerto dell'ultimo concerto degli AC/DC con il frontman dei Guns N'Roses Axl Rose – dopo che Brian Johnson venne bloccato dai medici a causa di problemi di salute - che si tenne il 20 settembre 2016 al Wells Fargo Center di Philadelphia, in Pennsylvania. Quello rimane, a tutt'oggi, l'ultimo live in assoluto della formazione capitanata da Angus Young.

Setlist:

01. Rock Or Bust
02. Shoot To Thrill
03. Hell Ain't A Bad Place To Be
04. Back In Black
05. Got Some Rock & Roll Thunder
06. Dirty Deeds Done Dirt Cheap
07. Rock 'N' Roll Damnation
08. Thunderstruck
09. High Voltage
10. Rock 'N' Roll Train
11. Hells Bells
12. Given The Dog A Bone
13. If You Want Blood (You've Got It)
14. Live Wire
15. Sin City
16. You Shook Me All Night Long
17. Shot Down In Flames
18. Have A Drink On Me
19. T.N.T.
20. Whole Lotta Rosie
21. Let There Be Rock

Encore:

22. Highway To Hell
23. Riff Raff
24. Problem Child
25. For Those About To Rock (We Salute You)

Caricamento video in corso Link

L'innesto di Axl quale voce della band australiana destò più di una perplessità tra i fan degli AC/DC, ma il chitarrista e leader del gruppo Angus Young disse: "Voglio dire, data la situazione che abbiamo avuto, è stato molto bello che si sia offerto volontario e abbia detto, 'Ehi, se posso aiutare, lasciatemi provare.' Quindi è stato molto bravo. E ha dovuto imparare molte canzoni molto velocemente e ha fatto un ottimo lavoro."

Il bassista dei Guns N'Roses Duff McKagan ebbe modo di vedere un paio di concerti degli AC/DC con Axl Rose e, lo scorso anno, parlando di questa collaborazione al podcast 'The Church Of What's Happening Now', dichiarò: “Il modo in cui [Axl] lo ha fatto è stato fantastico. Era come volesse dire, 'Ragazzi se non vi dispiace, ci provo. Hanno bisogno di una mano qui.' [Il primo frontman degli AC/DC] Bon Scott è il suo [eroe] di tutti i tempi. [Noi gli abbiamo detto], 'Amico, sai che non devi davvero provare per gli AC/DC'. Ma era davvero nervoso. 'Vado a provare. Si adatta perfettamente al nostro tour'. Io e Slash, 'Hai il concerto'. Ma andò ad Atlanta e provò ed ebbe il posto. L'ho visto due volte in quel tour. Sono volato a Londra e a Cleveland per vederlo. È stato fantastico.”

Aggiunse ancora McKagan: “Penso che cosa ha fatto [Axl]... Abbiamo avuto modo di conoscere Angus per quello. Angus ora ha suonato con noi un sacco di volte. Quella era quella cosa che quando aveva 14 o 15 anni, 'Amico, un giorno, se mai dovessi essere negli AC/DC...' Cantava con una scopa e alla fine è riuscito a farlo. Meraviglioso.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.