YouTube, 3,8 miliardi di ricavi da pubblicità nel secondo trimestre 2020

In crescita del 5,8% su base annua e in lieve calo rispetto al primo trimestre
YouTube, 3,8 miliardi di ricavi da pubblicità nel secondo trimestre 2020

I report trimestrali diffusi da Alphabet - la società madre di Google - relativi al secondo trimestre del 2020 hanno rivelato come YouTube abbia generato 3,8 miliardi di dollari tra gli scorsi mesi di aprile e giugno solo grazie agli annunci pubblicitari presenti sulla sua piattaforma. Il dato è in crescita su base annua del 5,8%, ma in lieve flessione rispetto al primo trimestre, durante il quale la pubblicità ha fruttato alla piattaforma di video sharing 4,1 miliardi di dollari.

    I report trimestrali diffusi da Alphabet - la società madre di Google - relativi al secondo trimestre del 2020 hanno rivelato come YouTube abbia generato 3,8 miliardi di dollari tra gli scorsi mesi di aprile e giugno solo grazie agli annunci pubblicitari presenti sulla sua piattaforma. Il dato è in crescita su base annua del 5,8%, ma in lieve flessione rispetto al primo trimestre, durante il quale la pubblicità ha fruttato alla piattaforma di video sharing 4,1 miliardi di dollari.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.