Vasco Rossi ricorda Guido Elmi a tre anni dalla morte: "Sei sempre con me"

Il rocker di Zocca ha pubblicato su Instagram un post in cui racconta l'incontro e il legame con il suo storico produttore.

Vasco Rossi ricorda Guido Elmi a tre anni dalla morte: "Sei sempre con me"

Vasco Rossi ricorda Guido Elmi a tre anni dalla sua scomparsa. Fu il suo produttore, ma anche collaboratore nella stesura di diverse canzoni. Morì il 31 luglio 2017 stroncato da una malattia contro la quale lottava da un anno. Fece in tempo, però, a godersi il bagno di folla del Modena Park. Il rocker di Zocca lo ha ricordato con un post su Instagram in cui lo stesso Elmi racconta il loro legame:

Vasco l'ho conosciuto in un bar qualsiasi nel maggio del 1979 e subito in quegli occhi ho letto qualcosa d'importante e unico. In quel giorno si è deciso il mio destino e, come nel più classico dei road movies americani, ho gettato tutto per seguire quel ragazzo. Ed erano i tempi dove fare rock in italiano era una bestemmia. Lui non ha mollato. Riesce a condensare in poche parole, in una frase - che chiamare slogan è riduttivo - le nostre vittorie e le nostre sconfitte, l'inconsistenza e la futilità delle nostre giornate, la gioia che subito ci abbandona e la rabbia che ci teniamo dentro, l'illusione di un momento e il disincanto di fronte agli eventi, alla decadenza e all'ipocrisia che ci circondano. In un paese dove tutti sanno, tutti gridano, tutti danno buoni consigli, il poco prudente Vasco assomiglia ai grandi eroi scomodi della letteratura e del cinema: sempre un po' fuori posto. Ma come accadeva per loro, Vasco è incolpevole dell'esistenza di fenomeni che i benpensanti non amano". Viva Guido Elmi!! Sei sempre con me.

Dall'archivio di Rockol - Le prove del tour negli stadi a Rockisland: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.