R.E.M., arriva in streaming il video di un loro storico concerto

Nel 1999 Michael Stipe e soci, forti del successo ottenuto fino a quel momento tra dischi e singoli di successo, si esibirono sul palco del popolare festival.
R.E.M., arriva in streaming il video di un loro storico concerto

Ventuno anni dopo, i R.E.M. fanno rivivere le immagini dello storico concerto tenuto nel 1999 sul palco del Glastonbury festival, trasmettendo lo show in streaming. Ad annunciarlo è stato Michael Stipe, l'ex leader della band di "Losing my religion", tramite un video pubblicato sull'account Twitter ufficiale dei R.E.M.: l'iniziativa rientra nella serie di eventi per celebrare i cinquant'anni del Glastonbury, quest'anno annullato a causa delle restrizioni legate all'emergenza coronavirus. L'appuntamento è per le 21 del prossimo giovedì, 6 agosto: il live andrà in streaming su YouTube e resterà disponibile per la visione per tre giorni, fino al 9 agosto.


I R.E.M. fecero tappa al Glastonbury il 25 giugno del 1999 con il tour legato all'album "Up", uscito pochi mesi prima, nell'ottobre del 1998. Il disco, ideale seguito di "New adventures in Hi-Fi" del '96, fu anticipato dal singolo "Daysleeper". Tra i brani inclusi nell'album anche "Lotus", "At my most beautiful" e "Suspicion". In scaletta le immancabili "Losing my religion" (la hit tratta da "Out of time" del '91) e "Everybody hurts" (altro classico di Michael Stipe e soci, da "Automatic for people" del '92).

SETLIST

Lotus
What's the Frequency, Kenneth?
So Fast, So Numb
The Apologist
Fall on Me
The Great Beyond
Daysleeper
The Wake-Up Bomb
The One I Love
Sweetness Follows
At My Most Beautiful
Losing My Religion
Everybody Hurts
Walk Unafraid
Star 69
Finest Worksong
Man on the Moon

BIS #1

Why Not Smile
Crush With Eyeliner
Tongue
Cuyahoga
It's the End of the World as We Know It (And I Feel Fine)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.