Spotify, nel secondo trimestre 2020 abbonati in crescita ma pubblicità in calo

Luci e ombre del periodo di lockdown nell'ultimo rapporto diffuso dal servizio di streaming svedese

Tra i passati mesi di aprile e giugno, quelli che nella maggior parte del mondo occidentale hanno coinciso con il periodo più acuto dell'emergenza sanitaria da Covid-19, Spotify ha visto i propri utenti crescere di 8 milioni di unità rispetto al primo trimestre del 2020: questa crescita, che ha portato il totale degli iscritti alla piattaforma a 299 milioni di unità, il 67% in più di quanto rilevato esattamente un anno fa, ha permesso alla società guidata da Daniel Ek di incassare dagli abbonamenti premium 1 miliardo e 758 milioni di euro nel secondo trimestre dell'anno, 58 milioni in più di quanto incassato tra gli scorsi mesi di gennaio e marzo.

    Tra i passati mesi di aprile e giugno, quelli che nella maggior parte del mondo occidentale hanno coinciso con il periodo più acuto dell'emergenza sanitaria da Covid-19, Spotify ha visto i propri utenti crescere di 8 milioni di unità rispetto al primo trimestre del 2020: questa crescita, che ha portato il totale degli iscritti alla piattaforma a 299 milioni di unità, il 67% in più di quanto rilevato esattamente un anno fa, ha permesso alla società guidata da Daniel Ek di incassare dagli abbonamenti premium 1 miliardo e 758 milioni di euro nel secondo trimestre dell'anno, 58 milioni in più di quanto incassato tra gli scorsi mesi di gennaio e marzo.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.