Sanremo 2021: non ancora rinnovata la convenzione tra Comune e Rai

Confermati Amadeus e Fiorello, svelate le date, ma restano ancora alcuni nodi da sciogliere.
Sanremo 2021: non ancora rinnovata la convenzione tra Comune e Rai

La macchina organizzativa del Festival di Sanremo 2021 si è ufficialmente messa in moto, con la conferma della coppia Amadeus-Fiorello al timone della manifestazione anche per la 71esima edizione e con i primi dettagli sulle novità del regolamento. Ma mentre Amadeus ha già da settimane iniziato a lavorare sul suo secondo Festival (incontrando anche scenografo e regista), restano da sciogliere ancora alcuni nodi. Su tutti, quello relativo al rinnovo della convenzione tra Comune di Sanremo e Rai per il marchio "Festival della Canzone Italiana", di proprietà della cittadina ligure.

L'ultima convenzione, rinnovata nel 2017, è infatti terminata con il Festival di quest'anno e non è stata ancora rinnovata. Quella scaduta prevedeva che la Rai versasse ogni anno al Comune di Sanremo 5 milioni di euro per poter utilizzare il marchio "Festival della Canzone Italiana". Le trattative per il rinnovo sono state avviate già negli scorsi mesi, con qualche difficoltà: dalle voci che arrivano dalla cittadina ligure, la Rai vorrebbe infatti rivedere la cifra, chiedendo uno "sconto" al Comune.

Stando a quanto riferisce la testata locale Sanremonews, la trattativa sarebbe in via di definizione. Lo ha lasciato intendere l'assessore al Turismo e vice sindaco di Sanremo Alessandro Sindoni, in un evento pubblico svoltosi questo fine settimana nella città dei fiori: "Dovrebbe essere questione di un mese", ha detto, confermando inoltre una serie di iniziative che animeranno le strade intorno all'Ariston nella settimana sanremese, a partire dal palco di piazza Colombo (inaugurato quest'anno per i festeggiamenti relativi ai settant'anni del Festival), dove si esibiranno vari ospiti. Il Festival di Sanremo 2021 si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.