Taylor Swift: lo streaming dell'album "Folklore" è da record

Il nuovo disco della musicista statunitense ha stabilito alcuni record sulle piattaforme streaming.
Taylor Swift: lo streaming dell'album "Folklore" è da record

Il nuovo album di Taylor Swift “Folklore” (leggi qui la nostra recensione), pubblicato a sorpresa nei giorni scorsi, ha infranto una serie di record per lo streaming. Il disco ha infatti venduto oltre 1,3 milioni di copie in tutto il mondo nelle prime 24 ore dalla sua uscita su Spotify, Apple Music e Amazon Music.

Su Spotify ha stabilito, con 80,6 milioni, il record per stream nel primo giorno per un album di una artista donna. “Folklore” è stato l'album più trasmesso anche su Apple Music nelle prime 24 ore con 35,47 milioni di stream.

La trentenne musicista statunitense ha rivelato di non aver nemmeno detto ai suoi migliori amici che era al lavoro sull'album. Durante un 'Q&A' con i fan ha raccontato:

“Nessuno sapeva che stavo facendo un album. Non l'ho nemmeno detto ai miei amici fino a poco prima dell'annuncio. Era il mondo segreto in cui andavo e non avevo mai fatto musica del genere prima d'ora.”

Aaron Dessner dei National, che ha collaborato con Taylor Swift per l'album, lo ha addirittura tenuto segreto anche alla figlia:

“Ho una figlia di otto anni e un giorno mi ha chiesto, 'Papà, conosci Taylor Swift?'. Accadde la mattina dopo che avevamo scritto una di queste canzoni. (...) La guardai dritta negli occhi e le dissi, 'No'. Ho rispettato il mio segreto. Ma sì, era importante mantenerlo.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.