Stevie Nicks ricorda Peter Green: "Hai cambiato le nostre vite"

La cantante dei Fleetwood Mac ricorda il musicista e si rammarica di non essere mai riuscita a suonare con lui.
Stevie Nicks ricorda Peter Green: "Hai cambiato le nostre vite"

La morte di Peter Green – avvenuta ieri all'età di 73 anni - ha destato grande clamore all'interno della comunità musicale che non ha mancato di tributargli ricordo.

Tra i molti che hanno ricordato il musicista che fondò i Fleetwood Mac nel 1967 non poteva mancare Stevie Nicks, che entrò a far parte della band solo nel 1975, quando Green era già uscito dalla formazione.

Sul suo canale Twitter la cantante statunitense ha pubblicato queste parole in memoria di Peter Green: 

“Mi dispiace sapere della morte di Peter Green. Il mio più grande rammarico è non aver mai condiviso il palco con lui. Ho sempre sperato nel mio cuore che ciò accadesse. Quando ho ascoltato per la prima volta tutti i dischi dei Fleetwood Mac, sono rimasta molto colpita dal suo modo di suonare la chitarra. Era uno dei motivi per cui ero entusiasta di unirmi alla band. La sua eredità vivrà per sempre nei libri di storia del Rock'n'Roll. All'inizio erano i Fleetwood Mac di Peter Green e per questo ti ringrazio, Peter Green. Hai cambiato le nostre vite ...”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.