Bruce Springsteen: guarda questo vecchio video del 1973

Un live tratto dal lungo tour del Boss a supporto del suo primo album “Greetings from Asbury Park, N.J.”.
Bruce Springsteen: guarda questo vecchio video del 1973

Il 1973 è stato un anno decisamente importante nella carriera di Bruce Springsteen. Nel gennaio di quell'anno pubblicò il suo album d'esordio “Greetings from Asbury Park, N.J.” (leggi qui la nostra recensione), che venne bissato nel novembre dalla seconda uscita: “The Wild, the Innocent & the E Street Shuffle” (leggi qui la nostra recensione).

Il 1973 fu anche l'anno – stando alle statistiche riportate da setlist.fm – nel quale il Boss si esibì dal vivo come mai nella sua carriera: furono infatti ben 206 i concerti tenuti da quello che all'epoca venne lanciato dalla casa discografica con l'etichetta di 'nuovo Bob Dylan'.

Ed è del 1973 il video che potete vedere più sotto relativo al concerto del primo maggio all'Ahmanson Theater di Los Angeles, allorquando Springsteen si esibì a supporto dei Dr. Hook and The New Riders of the Purple Sage, allora in auge per il successo della loro ‘The Cover of the Rolling Stone’.

Quella fu una delle prime sere in cui il 23enne Bruce Springsteen propose “Wild Billy’s Circus Story”, brano che venne poi incluso nel suo secondo album “The Wild, the Innocent & the E Street Shuffle”.

La scaletta del concerto all'Ahmanson Theater:

Spirit in the Night
Wild Billy's Circus Story
Tokyo
Does This Bus Stop at 82nd Street?
Thundercrack
Twist and Shout

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.