La canzone per l'estate di oggi: "Tropicana" del Gruppo Italiano

Ogni giorno d'agosto, leggi e ascolta una canzone estiva
La canzone per l'estate di oggi: "Tropicana" del Gruppo Italiano

Tropicana (1983) - Un quadretto in musica dell’Italia da bere, anzi da sorseggiare felici e contenti: un cocktail al sapore di frutta, un beverone da spiaggia, nel totale abbandono canterino e danzereccio. È opera del Gruppo Italiano, una formazione dedita a un sagace, spassoso trastullo, con una cartolina dei Caraibi e abitini frou-frou sempre bene in vista. Rivelazione dell’anno nel referendum di “Vota la voce”, trattasi di un quintetto, comprendente due belle fanciulle, la bionda e la mora, come le vallette del festival di Sanremo, cui parteciperanno nel 1984 con “Anni ruggenti”, anticamera dello scioglimento. In campo musicale, come solista, si segnalerà poi solo qualche timido tentativo di Patrizia Di Malta, la mora.

“Ma che strano sogno di un vulcano e una città / gente che ballava sopra un’isola / suonava Blue Gardenia un’orchestrina jazz / l’acqua ribolliva lentamente ad est. / L’esplosione e poi dolce, dolce / un’abbronzatura atomica / tra la musica dolce, dolce, tutto andava giù…/ Mentre la tivù…diceva / mentre la tivù…cantava / bevila perché è tropicana yeah!”

ASCOLTA E LEGGI QUI TUTTE LE CANZONI PER L'ESTATE GIA' PUBBLICATE

Caricamento video in corso Link

Questa notizia è tratta, per gentile concessione dell'autore e dell'editore, da "Legata a un granello di sabbia", scritto da Enzo Gentile e pubblicato da Melampo Editore.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/u3-quFS5iRb98iUg4YlnW3I75Uk=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/legata-a-un-granello-di-sabbia-6.jpg
Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.