La canzone per l'estate di oggi: "Love in Portofino" di Johnny Dorelli

Ogni giorno d'agosto, leggi e ascolta una canzone estiva
La canzone per l'estate di oggi: "Love in Portofino" di Johnny Dorelli

Love in Portofino (1958) - Uno dei pochi retaggi che, pur appartenendo cronologicamente alla storia degli anni Cinquanta, resiste e sopravvive anche in una fase successiva: più di chi l’ha scritta e cantata in partenza, un Fred Buscaglione a disagio nei panni melodici, è merito di chi l’ha ripresa con severa compostezza, un Johnny Dorelli, cerimonioso e melanconico come solo lui sa fare, ai primi posti delle classifiche nel 1959, l’anno in cui vince anche il festival di Sanremo, in coppia con Domenico Modugno (“Nel blu dipinto di blu”). “Love in Portofino” è una pietra miliare della cultura del night-club:

“I found my love in Portofino / perché nei sogni credo ancor / lo strano gioco del destino / a Portofino m’ha preso il cuor. / Nel dolce incanto del mattino / il mare ti ha portato a me / socchiudo gli occhi / e a me vicino / a Portofino / rivedo te.

ASCOLTA E LEGGI QUI TUTTE LE CANZONI PER L'ESTATE GIA' PUBBLICATE

Caricamento video in corso Link

Questa notizia è tratta, per gentile concessione dell'autore e dell'editore, da "Legata a un granello di sabbia", scritto da Enzo Gentile e pubblicato da Melampo Editore.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/u3-quFS5iRb98iUg4YlnW3I75Uk=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/legata-a-un-granello-di-sabbia-6.jpg
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.