Alanis Morissette sulle dipendenze: 'Se non mi fossi curata sarei morta'

I suoi demoni erano 'lavoro, amore e cibo'. Ma, grazie a un team di specialisti...
Alanis Morissette sulle dipendenze: 'Se non mi fossi curata sarei morta'

In una recente intervista concessa al quotidiano britannico Guardian la star canadese Alanis Morissette ha fatto luce su un aspetto doloroso del suo passato, che l'ha vista in preda a dipendenze di vario tipo.

"Ero davvero molto dipendente", ha spiegato l'oggi quarantaseienne voce di "You Oughta Know", precisando però come le sue dipendenze non fossero legate a alcol o stupefacenti: "Lavoro, amore e cibo" erano i punti deboli dell'esistenza dell'artista, che ha raccontato di aver sofferto di disordini alimentari sin dall'infanzia. L'unica via di salvezza, per la cantante, è stata la terapia: "Se non avessi avuto un intero team di specialisti ad aiutarmi, nella mia vita, non sono sicura che adesso sarei ancora qui".

La Morissette ha rivelato anche i suoi stati d'animo durante il lockdown seguito al diffondersi dell'emergenza sanitaria da Covid-19: "Alle 15 sentivo: 'Questa è una vera fortuna, sono sopraffatta dalla gratitudine'. Un quarto d'ora dopo ero imbufalita. Alle 9 di sera mi ritrovavo scoraggiata. L'isolamento è la chiave della faccenda".

Il nuovo album della cantante, "Such pretty forks in the road", sarà pubblicato il prossimo venerdì, 31 luglio: dal disco sono già stati estratti i singoli "Smiling", scritto insieme a Michael Farrell (Morrissey, Macy Gray) e prodotto da Alex Hope (Ben Platt, Tove Lo), "Reasons I drink" e "Diagnosis".

La Morissette ha riprogrammato il concerto che avrebbe dovuto tenere il prossimo 15 ottobre a Forum di Assago, in provincia di Milano, per il 15 novembre 2021, sempre presso la medesima venue. L'artista sarà presente in veste di ospite nel prossimo album di inediti in studio di Ziggy Marley, "More Family Time", in uscita il prossimo 18 settembre.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.