Slipknot, il debutto solista di Corey Taylor arriva la prossima settimana

Appuntamento per il 29 luglio. 'Siete pronti?', chiede il frontman americano
Slipknot, il debutto solista di Corey Taylor arriva la prossima settimana

Il primo singolo estratto dall'album di debutto da solista del frontman di Slipknot e Stone Sour Corey Taylor sarà pubblicato il prossimo 29 luglio: ne dà notizia lo stesso artista attraverso il suo canale Twitter ufficiale.

"Siete pronti?", ha chiesto ai suoi fan il cantante, che per realizzare la sua prima prova sulla lunga distanza in proprio si è fatto aiutare da Jason Christopher al basso, Dustin Schoenhofer alla batteria, e Zach Throne e Christian Martucci alle chitarre.

Nel corso di un podcast su Knotfest.com, lo scorso 17 luglio, riguardo il suo primo disco da solista, Taylor aveva spiegato:

"È tutto quello che volevo che fosse (...), probabilmente una delle cose migliori che abbia mai scritto. Ci sono un po’ di Slade, c’è un po’ di Johnny Cash, ci sono un po’ di Alice In Chains. Voglio dire: grandi ritornelli, rock divertente, lunghi assoli. E' incredibile. Due anni fa ho iniziato a imparare da solo il piano così da poter registrare questa canzone per mia moglie ed ero in grado di suonarla e registrarla".

Circa il contenuto del disco, sempre Taylor ha dichiarato:

"[Ci sono] Tredici [canzoni]. Ne abbiamo tredici originali. Abbiamo registrato sette cover e poi abbiamo fatto sei versione acustiche dei pezzi originali che abbiamo messo insieme. O forse cinque. Non riesco a tenerlo a mente. Forse sono sei cover e sei versioni acustiche. Non mi ricordo".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.