Pink Floyd, online una versione live di 'Astronomy Domine' di Nick Mason coi Saucerful Of Secrets

Registrata al Roundhouse di Londra nel 2019
Pink Floyd, online una versione live di 'Astronomy Domine' di Nick Mason coi Saucerful Of Secrets

Il già batterista dei Pink Floyd Nick Mason ha reso disponibile in streaming gratuito sul proprio canale YouTube ufficiale una versione da vivo di "Astronomy Domine", brano originariamente pubblicato dalla leggendaria band britannica nel 1967 come prima traccia dell'album di debutto "The Piper at the Gates of Dawn": la registrazione sarà inclusa nel cofanetto dal vivo di prossima uscita - il 18 settembre, sotto forma di doppio CD e DVD - "Live At The Roundhouse", testimonianza delle due date che l'artista tenne con la sua band al Roundhouse di Londra nel maggio del 2019.

Caricamento video in corso Link

"Astronomy Domine" venne scritta dal cantante e chitarrista originale dei Pink Floyd Syd Barrett e cantata dallo stesso Barrett insieme a tastierista Richard Wright, quando nella line-up del gruppo ancora non militava David Gilmour - che si sarebbe unito ai Floyd solo a partire dal dicembre del 1967, in concimitanza con il declino delle condizioni del frontman.

Caricamento video in corso Link

Due anni dopo il brano sarebbe stato inserito nella porzione dal vivo del disco "Ummagumma" con Gilmour a sostituire Barrett sia per le parti di chitarra che per quelle vocali.

Caricamento video in corso Link

Nick Mason ha posticipato i suoi due concerti italiani previsti originariamente per gli scorsi 25 e 26 giugno rispettivamente a Torino e Lucca: l'artista ha già confermato il recupero dei due appuntamenti per il prossimo anno, il 26 giugno a Lucca e il 27 giugno a Torino.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.