Grateful Dead, a inizio agosto una celebrazione in streaming in onore di Jerry Garcia

Il cantante e chitarrista sarà ricordato a 25 anni dalla morte da amici e colleghi
Grateful Dead, a inizio agosto una celebrazione in streaming in onore di Jerry Garcia

E' stato battezzato Daze Between l'evento online che tra i prossimi primo e 9 agosto celebrerà il fu leader dei Grateful Dead Jerry Garcia a venticinque anni dalla scomparsa, avvenuto il 9 agosto del 1995: organizzato dalla Rex Foundation in collaborazione con la famiglia del compianto artista, lo speciale - che sarà disponibile sul sito ufficiale www.dazebetween.com - vedrà la partecipazione di - tra gli altri - i Dead and Company (band nata dalle ceneri dei Grateful Dead), Bob Weir and the Campfire Band, oltre che Graham Nash, Amos Lee, Della Mae, Hot Tuna, Leslie Mendelson, Jason Crosby, Ross James, Tyler Grant e molti altri.

All'interno del tributo - che oltre a show dal vivo includerà anche interviste e testimonianze inedite - sarà prevista anche la trasmissione del film concerto "Move Me Brightly", l'evento organizzato nel 2012 da Weir per quello che sarebbe stato il settantesimo compleanno di Garcia, e un'asta di memorabilia che vedrà andare all'incanto anche una chitarra firmata dallo stesso Weir.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.