Concerti, anche nel 2020 torna a Milano 'Estate Sforzesca'

Nel capoluogo lombardo la musica dal vivo riparte - rispettando l'ambiente - dopo la fase acuta dell'emergenza sanitaria: i dettagli
Concerti, anche nel 2020 torna a Milano 'Estate Sforzesca'

Con l'arrivo dell'estate e l'attenuarsi dell'emergenza sanitaria da Covid-19 Milano è tornata a ospitare eventi di musica dal vivo nel centro storico della città: l'amministrazione comunale meneghina ha infatti confermato anche per l'estate 2020 Estate Sforzesca, rassegna che da fine giugno a inizio settembre vedrà il cortile del Castello Sforzesco ospitare ottanta spettacoli di musica, teatro e danza. Volano per la ripresa del settore, con oltre 80 compagnie di tecnici e addetti coinvolte nell'allestimento, con una policy molto rigorosa riguardo l'ecosostenibilità (che l'ha portata a essere la prima plastic free promossa da un ente locale), Estate Sforzesca ha ospitato e ospiterà sul proprio palco - tra gli altri - Guano Padano, Frankie Hi-NRG, Enrico Ruggeri, la Treves Blues Band e Ghemon.

“Estate Sforzesca è un grande cartellone che porterà la musica, il teatro, la danza nel cuore della città, e finalmente dal vivo", ha dichiarato in una nota l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno: "Da qui lo spettacolo si diffonderà in tutti i quartieri, abitando chiostri e cortili, biblioteche e musei, spazi pubblici e privati, grazie al palinsesto ‘Aria di Cultura’".

La partecipazione agli spettacoli è possibile previa prenotazione obbligatoria (sul sito yesmilano.it), anche per gli spettacoli a ingresso gratuito. L’accesso al Cortile delle Armi sarà contingentato: al monento sono previsti 500 posti a sedere opportunamente distanziati. Non sono disponibili posti in piedi. Alle luce delle norme anti-Covid vigenti è stato disposto il controllo della temperatura all’ingresso e il distanziamento fisico (a eccezione dei gruppi familiari). Il programma completo della rassegna è disponibile a questo indirizzo, e www.yesmilano.it sono indicati tutte le informazioni relative alla procedura di prenotazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.