Dave Mason (Traffic) rifà "Feelin' alright" - e altre 11 cover della canzone

Il classico dei Traffic del 1968 riproposto da Dave Mason con la sua band The Quarantines (Sammy Hagar, Mick Fleetwood, Michael McDonald...). Fra le cover illustri ce n'è anche una in italiano, di Riki Maiocchi
Dave Mason (Traffic) rifà "Feelin' alright" - e altre 11 cover della canzone

Dave Mason ha ri-registrato il classico dei Traffic del 1968, inciso con Steve Winwood, Jim Capaldi e Chris Wood per il secondo eponimo album della band di Birmingham. La canzone, che all'uscita non suscitò particolari entusiasmi, nel tempo è diventata un evergreen. Dave Mason, che ne è l'autore, l'ha reincisa (da remoto) chiamando in aiuto Sammy Hagar, Mick Fleetwood, Michael McDonald e i Doobie Brothers, e battezzando la band The Quarantines.

Qui di seguito vi proponiamo la nuova versione di Mason, l'originale dei Traffic, e alcune delle molte cover incise negli anni.

The Quarantines

Traffic

Joe Cocker

Three Dog Night

Rare Earth

Lulu

Fifth Dimension

Grand Funk Railroad

Jackson 5

Isaac Hayes

Paul Weller

Huey Lewis

Riki Maiocchi ("Tu vedi mai cerchi bianchi e neri?", testo italiano di Ettore Carrera e Luigi Menegazzi)

    
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.