Dave Grohl, ascolta la prima puntata del podcast 'Dave’s True Stories'

Il leader dei Foo Fighters elogia gli insegnanti: 'In difesa dei nostri docenti'
Dave Grohl, ascolta la prima puntata del podcast 'Dave’s True Stories'

Dopo la versione scritta - sull'account Instagram Dave's True Stories, inaugurato lo scorso mese di marzo, in pieno lockdown da pandemia da Covid-19 - il leader dei Foo Fighters e già batterista dei Nirvana Dave Grohl ha fatto debuttare sul canale YouTube ufficiale della sua band la versione podcast del suo progetto biografico: l'audio di "In Defense of Our Teachers" è stato reso disponibile oggi, mercoledì 22 luglio.

Come si evince dal titolo, Grohl, per l'episodio pilota del suo nuovo progetto, ha scelto di concentrarsi sul corpo docente e sul personale scolatisto delle scuole statunitensi: l'artista, bisogna ricordare, conosce l'argomento molto bene, essendo stata sua madre Virginia insegnante in una scuola pubblica.

"Come madre single di due figli, lei ha consacrato senza esitazioni la sua vita al servizio degli altri, sia a casa che al lavoro", ha spiegato l'ex sodale ci Kurt Cobain nel podcast, riferendo dei timori della genitrice in vista della prossima riapertura degli istituti scolasti negli USA, al momento ancora nel pieno dell'emergenza sanitaria da Covid-19: "La maggior parte degli istituti si sta ancora battendo con la mancanza di finanziamenti: come possono mettere in atto la montagna di misure di sicurezza che dovranno essere adottate?".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.