La canzone per l'estate di oggi: "Abbronzatissima" di Edoardo Vianello

Ogni giorno d'agosto, leggi e ascolta una canzone estiva

La canzone per l'estate di oggi: "Abbronzatissima" di Edoardo Vianello

Abbronzatissima (1963) - Una canzone che è una cartolina affrancata e inviata agli italiani di ogni età sotto l’ombrellone: Edoardo Vianello la recapita con il suo classico stile lieve e ridente, con una sequenza di rime e di richiami all’estate invincibili, destinati non a caso a passare dai trionfi in classifica e del Disco per l’estate direttamente alla storia del costume. “A-abbronzatissima / sotto i raggi del sole / com’è bello sognare / abbracciato con te… Sulle labbra tue dolcissime / un profumo di salsedine / sentirò per tutto il tempo / di questa estate d’amor. / Quando il viso tuo nerissimo / tornerà di nuovo pallido / questi giorni in riva al mar / non potrò dimenticar…”
 

Caricamento video in corso Link

Questa notizia è tratta, per gentile concessione dell'autore e dell'editore, da "Legata a un granello di sabbia", scritto da Enzo Gentile e pubblicato da Melampo Editore.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/u3-quFS5iRb98iUg4YlnW3I75Uk=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/legata-a-un-granello-di-sabbia-6.jpg
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.