Ben Harper (con Rihannon Giddens): una cover di Nick Drake. Ascolta

I due interpetano insieme "Black eyed dog"
Ben Harper (con Rihannon Giddens): una cover di Nick Drake. Ascolta

Ben Harper e Rhiannon Giddens, in una finora inedita collaborazione, hanno pubblicato un duetto su una canzone di Nick Drake, "Black eyed dog" - Harper suona la lap steel guitar, la Giddens il banjo.

Ben Harper:


"Ho sempre desiderato interpretare 'Black eyed dog', ma la canzone, nella sua inquietante perfezione, mi ha sempre intimidito. L'ho affrontata solo grazie alla collaborazione con Rihannon". 

"Black Eyed Dog" è stata registrata nel corso di una delle ultime sessions di Nick Drake, nel febbraio del 1974 (il chitarrista morirà nella notte del 24 novembre) e non è inclusa in nesuno dei tre album "classici" della discografia del cantautore: "Five Leaves Left" (1969), "Bryter Layter" (1971) e "Pink Moon" (1972). Sarà pubblicata in "Time of No Reply", una compilation pubblicata nel 1987 su Hannibal Records. Il titolo è ispirato dalla definizione che Winston Churchill diede della depressione. Potete ascoltarla qui di seguito nella versione dell'autore.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.