Achille Lauro, nel nuovo album ci sono anche gli Eiffel 65

Assieme in una nuova versione di "Blue (Da Ba Dee)" ", recentemente campionata da Shiva e remixata da Flume
Achille Lauro, nel nuovo album ci sono anche gli Eiffel 65
Credits: LEANDRO MANUEL EMEDE

Un nuovo dettaglio su "1990", l'album di cover di Achille Lauro in uscita venerdì prossimo, 24 luglio: nella rilettura di "Blue (Da Ba Dee)" saranno presenti anche gli autori, i torinesi Eiffel 65, che con la canzone divennero delle superstar internazionali tra il '99 e il 2000. Ecco il post di Achille Lauro con l'annincio

 

Il trio torinese arrivò a vendere tre milioni di copie vendute dell'album "Europop" solo negli Stati Uniti, dove "Blue (Da Ba Dee)" arrivò al 6° posto:  fu la posizione più alta in classifica americana di una canzone italiana dal 1962. L'anno scorso venne diffuso un mini-documentario di  Vice sulla storia della canzone.

Il gruppo si sciolse nel 2005, dopo una partecipazione a Sanremo e le tensioni tra Maurizio Lobina e eGianfranco Randone, in arte Jeffrey Jay, con Gabry Ponte, per riformarsi come poi Eiffel 65: quest'estate avrebbero dovuto suonare assieme ai Vengaboys in un tour revival. Recentemente la canzone è stata usata da Shiva per "Auto blu" e remixata dal DJ australiano Flume.

Ecco la tracklist di 1990

1990 (Back to dance)
Scat Man
Sweet Dreams (Are Made Of This)
You and Me
Summer's Imagine
Blu
I wanna be an illusion

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.