Paul McCartney, ecco la versione rimasterizzata di 'Beautiful Night' con Ringo Starr: video

Paul McCartney ha pubblicato l'Ep di "Beautiful Night", brano tratto dall’album del 78enne cantautore britannico e accompagnato dal video disponibile da oggi.
Paul McCartney, ecco la versione rimasterizzata di 'Beautiful Night' con Ringo Starr: video

Paul McCartney ha pubblicato oggi 17 luglio, l'Ep di "Beautiful Night", brano tratto dall’album del 78enne cantautore britannico “Flaming Pie” del 1997, che il prossimo 31 luglio tornerà sul mercati in edizione super deluxe. La canzone, realizzata in collaborazione con Ringo Starr, è accompagnata da un video musicale, originariamente realizzato nel 1997, che sarà disponibile dalle 18 (ora italiana) di oggi nella clip riportata di seguito

Caricamento video in corso Link

In un comunicato stampa, McCartney ha ricordato com’è nata la collaborazione con l’ex batterista dei Beatles e ha detto:

“Per anni ho detto a Ringo che sarebbe stato bello fare qualcosa, perché non abbiamo mai lavorato molto insieme dopo i Beatles. Una sera Jeff (Lynne) ha suggerito: ‘Perché non chiami Ringo?’ E ho detto ‘OK’. È successo e basta”.

McCartney ha aggiunto:

“Avevo questa canzone, ‘Beautiful Night’, che avevo scritto parecchi anni fa. Mi era sempre piaciuta ma sentivo di non avere la versione giusta. Così l’ho tirata fuori quando è arrivato Ringo e subito è stato come ai vecchi tempi. Mi sono reso conto che non lavoravamo insieme da così tanto tempo, ma era davvero bello, come è sempre stato”.

L'Ep di "Beautiful Night" include la versione rimasterizzata, una demo e una versione "Run Through" del singolo incluso nell'album “Flaming Pie” del 1997, oltre a "Oobu Joobu Part 5".

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.