Charli XCX, in arrivo un documentario sull’album realizzato in quarantena

Il documentario “6ft Apart” è stato realizzato durante le lavorazioni dell'ultimo album della cantautrice britannica, 'How I'm feeling now'
Charli XCX, in arrivo un documentario sull’album realizzato in quarantena

La cantautrice britannica ha annunciato l’uscita di un documentario sulla realizzazione dell’album “How I'm feeling now” (leggi qui la nostra recensione), l’ultima fatica discografica di Charli XCX, che ha lavorato all’ideale seguito di “Charli” durante la quarantena, collaborando con altri musicisti e produttori attraverso la piattaforma Zoom.

Come riportato da Variety, il documentario si intitolerà “6ft Apart” e, diretto da Bradley&Pablo - duo già dietro la macchina da presa per i video di diversi artisti come, tra gli altri, Harry Styles e Rosalía -, è stato realizzato durante le lavorazioni del più recente disco della voce di “Boom Clap”.

“Mi è sembrato naturale documentare me stessa mentre lavoravo su questo album”, ha raccontato Charli XCX a Variety. La cantautrice britannica, parlando del documentario - la cui data di uscita non è ancora stata annunciata - ha aggiunto: “Non credo di aver mai fatto musica in una situazione così unica: essere così logisticamente lontana dai miei collaboratori, ma affrontare esattamente la stessa cosa, scrivere canzoni sul mio rapporto con il mio ragazzo seduto nella stanza accanto, stabilire un legame con i miei fan in modo così intenso e creativo, mi è sembrato abbastanza travolgente e commovente allo stesso tempo. Quindi ho deciso di filmare tutto. Perché non aggiungere altra pressione a quella di fare un album estremamente personale, entro un periodo di cinque settimane, posizionando un sacco di telecamere puntate sulla mia faccia e zoomando sulla mia personalità e sulle mie insicurezze?”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.