Le brevi di oggi, 16 luglio: Dodi Battaglia, Julia Stone, Residents, Davide Shorty con Elio, Ed Harcourt, Francesca Michelin, Mahmood, Bob Moses, Hurts, Selah Sue

In arrivo l'audiolibro della biografia del chitarrista dei Pooh, online un inedito della cantante australiana, una sceneggiatura della misteriosa band americana diventa un fumetto, a settembre il nuovo album del cantautore britannico, e molto altro
Le brevi di oggi, 16 luglio: Dodi Battaglia, Julia Stone, Residents, Davide Shorty con Elio, Ed Harcourt, Francesca Michelin, Mahmood, Bob Moses, Hurts, Selah Sue

Verrà reso disponibile a partire dal prossimo 16 luglio l'audiolibro di "Lo sai che da vivo sei meglio che in TV?", autobiografia di Dodi Battaglia originariamente pubblicata (in formato tradizionale) nel 2015: alla realizzazione dell'opera hanno prestato la voce lo stesso artista e i doppiatori Christian Iansante, Chiara Colizzi e Mattea Serpelloni. La nuova versione del libro è stata ampliata con dieci capitoli nuovi non inclusi nella prima edizione scritti tra il 30 dicembre del 2016 - data dell'ultimo concerto tenuto dai Pooh - e oggi.

-

La cantante australiana Julia Stone ha reso disponibile il video del brano inedito "Break", prodotto da St. Vincent e Thomas Bartlett e realizzato con la collaborazione di Stella Mozgawa delle Warpaint e Bryce Dessner dei National.

Caricamento video in corso Link

La clip è stata diretta dal regista australiano Jessie Hill, che si è avvalso della coreografie di Andrew Winghart (in passato già al lavoro con Billy Eilish, Solange e Lorde).

-

La rivista italiana Čapek renderà disponibile a partire dal prossimo 20 luglio un fumetto - "The Teds" - basato su una sceneggiatura originale scritta dai Residents - originariamente pensata per David Lynch - e disegnato da Sergio Ponchione. Il numero della rivista può essere acquistato online a questo indirizzo al prezzo di 10 euro più 3 euro di spese di spedizione.

-

Valeria Marini ha reso disponibile il video del singolo "Boom": diretta da Valerio Matteu, la clip è stata girata presso il parco di divertimenti Cinecittà World, a Castel Romano.

Caricamento video in corso Link

"Boom" è stato scritto dalla stessa Marini in collaborazione con Giacomo Eva, già concorrente all'edizione 2019 del talent show televisivo "Amici".

-

E' online il video di "Canti ancora?", brano registrato da Davide Shorty insieme al già leader delle Storie Tese Elio: il video è stato girato da Simone Pellegrini e Antonio Pettinelli nelle ultime settimane a Londra, dove risiede Shorty.

Caricamento video in corso Link

-

Il cantautore britannico Ed Harcourt pubblicherà il prossimo 18 settembre il nuovo album di inediti "Monochrome To Colour", la nona prova in studio sulla lunga distanza nel corso della sua carriera: registrato presso gli studi di proprietà dell'artista a nell'Oxfordshire, il disco è stato realizzato con i contributi di Clive Deamer (alla batteria in tre brani) e di sua moglie Gita Langley, violinista, che insieme alla sorella e all'arrangiatrice Amy Langley ha curato le parti di archi presenti nel lavoro. "Monochrome To Colour" è stato anticipato dal singolo "Drowning In Dreams":

Caricamento video in corso Link

-

Francesca Michelin ha fissato cinque nuovi appuntamenti dal vivo per l'estate 2020: oltre alle date già annunciate nei giorni scorsi, la cantante e polistrumentista di Bassano del Grappa sarà di scena il 31 luglio al Parco Pavese di Nago-Torbole (TN), il 12 agosto al Luce Music Festival di Bitonto, in provincia di Bari, il 14 agosto in Piazza della Vita a Civitavecchia, Roma, il 27 agosto a Cuori Impavidi all'Idroscalo di Milano e l'11 settembre alla rassegna Viviamocilento di Acciaroli, in provincia di Salerno.

-

Mahmood ha reso disponibile il video di "Dorado", il nuovo brano registrato con la collaborazione di Sfera Ebbasta e Feid: la clip, diretta da Attilio Cusani, è stata girata all'interno del Museo Egizio di Torino, e prevede un cameo del personaggio dei cartoni animati Bugs Bunny. Al proposito, il direttore del museo Christian Greco ha dichiarato:

"Sono davvero lieto che un luogo dedicato a una cultura millenaria, qual è il Museo Egizio, possa rappresentare una fonte d’ispirazione per le forme espressive contemporanee, divenendo uno spazio capace di stimolare la creatività di giovani artisti. L’accostamento fra la nostra collezione e la musica di Mahmood esprime appieno il senso di universalità che caratterizza i vari linguaggi della cultura, portatori di messaggi in grado di raggiungere e arricchire chiunque"

Caricamento video in corso Link

-

E' disponibile in streaming da oggi il video di "A un passo dalla Luna", nuova canzone - prodotta da Zef e scritta dallo stesso Rocco Hunt e Federica Abbate - realizzata in duetto dal rapper campano e Ana Mena: la clip è stata girata a Ibiza, nelle Baleari.

Caricamento video in corso Link

-

Il progetto Bob Moses di Tom Howie e Jimmy Vallance ha annunciato la pubblicazione dell'EP "Desire" per il prossimo 28 agosto: il lavoro, composto da sei tracce, è stato anticipato dalla title track, della quale è già stato reso disponibile un video interattivo (raggiungile all'indirizzo https://video.eko.com/v/A98yoG) realizzato da Particle3 per le animazioni di Airplan Studio.

Caricamento video in corso Link

-

Gli Hurts hanno condiviso sul proprio canale YouTube ufficiale il video di "Redemption", nuovo singolo dall'album "Faith", in uscita il prossimo 4 settembre:

Caricamento video in corso Link

-

Selah Sue ha reso disponibile il video di "Always — Cosmo", brano incluso nel nuovo EP della cantautrice belga intitolato "Bedroom".

Caricamento video in corso Link

-
 

Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.