AC/DC, una docu-serie per i 40 anni di ‘Back in Black’ sulla storia delle canzoni. Si parte con ‘You Shook Me All Night Long’

La band australiana ripercorre i brani dell'album cardine della sua carriera e lancia subito il primo episodio del progetto.

“Back in Black”, l’iconico album in nero degli AC/DC, è uscito il 25 luglio 1980 e per festeggiare il quarantennale del disco la band australiana ha lanciato una docu-serie che racconta nei diversi episodi che la compongono la genesi dei brani di “Back in Black”, a partire da "You Shook Me All Night Long", il brano protagonista della prima puntata del progetto. Potete subito guardarla qui:

"You Shook Me All Night Long", presente anche in “Who Made Who”, è il primo singolo degli AC/DC con Brian Johnson dopo la morte di Bon Scott avvenuta nel 1980. Il brano è anche uno dei più suonati dal vivo dal gruppo di Angus Young: quattro diverse versioni live della canzone sono incluse nel singolo del 1986 "You Shook Me All Night Long", nell’album “Live” del 1992, nel boxset del 2009 “Backtracks” e nell’album del 2012 “Live at River Plate”.

Gli AC/DC sembrano, stando alle indiscrezioni e agli indizi circolati negli ultimi mesi, pronti a tornare in pista. La band sarebbe infatti al lavoro tanto su un nuovo album – che sarebbe il primo dai tempi di “Rock or bust” - quanto su un nuovo tour, ma né dell’uno né dell’altro sono state ancora diffuse comunicazioni ufficiali da parte della band.

Il prossimo 25 luglio anche Rockol si unirà ai festeggiamenti in onore di "Back in Black" con un ampio speciale sul disco.

Vuoi leggere di più su AC/DC?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996