Bruce Springsteen, guarda il film che racconta la storia di Asbury Park

Il docu-film sulla prima fase della carriera del Boss "Asbury Park: lotta, redenzione, rock and roll" è approdato in rete.
Bruce Springsteen, guarda il film che racconta la storia di Asbury Park

È da qualche giorno disponibile in rete il docu-film "Asbury Park: lotta, redenzione, rock and roll" diretto da Tom Jones e dedicato al primo periodo della carriera di Bruce Springsteen e, in particolare, al contesto nel quale il Boss ha mosso in primi passi nel music biz, contesto che racconta, al di là della musica, della cittadina di Asbury Park e del New Jersey, finanche degli Stati Uniti degli anni Sessanta nel loro complesso, con un focus particolare sulle tensioni razziali che attraversavano il Paese e la perla del Jersey Shore.

La pellicola, che nel suo cast conta non solo il Boss ma anche, tra gli altri, Little Steven, Johnny Lyon, David Sancious e Vini Lopez, è dello scorso anno ed è transitata nelle sale cinematografiche italiane, distribuita da Nexo Digital, lo scorso mese di maggio per una speciale proiezione di tre giorni. Potete leggere qui la nostra recensione e qui gli approfondimenti che Rockol ha dedicato al film.

 

Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.