Patti Smith, un nuovo album con il Soundwalk Collective: ascolta la title track ‘Peradam’

Dopo “Peyote Dance” e “Mummer Love” arriva “Peradam”, che chiude la trilogia che vede Patti Smith al fianco del Soundwalk Collective. Questa volta l'autore al centro del progetto è René Daumal.

Patti Smith, un nuovo album con il Soundwalk Collective: ascolta la title track ‘Peradam’

Con “Peradam” si chiude la trilogia, battezzata "Perfect Vision", che vede Patti Smith al fianco del Soundwalk Collective (il trio composto da Stephan Crasneanscki, Simone Merli e Kamran Sadeghi), inaugurata nel 2019 con "Peyote Dance", un disco in onore di Antonin Artaud al quale ha fatto poi seguito “Mummer Love”, dedicato invece ad Arthur Rimbaud: l’ultimo capitolo del progetto uscirà il prossimo 4 settembre. Anche in questo caso si tratta della celebrazione di un autore del passato, ovvero il francese René Daumal. La rocker statunitense e i suoi compagni di squadra hanno già condiviso la title track del disco, potete ascoltarla qui:

Caricamento video in corso Link

La prima collaborazione tra la voce di “Because the Night” con il Soundwalk Collective risale al 2016 quando insieme, con "Killer Road", hanno omaggiato la poetessa e cantautrice tedesca Nico. L’opera principale di René Daumal, nella quale è contenuto il titolo del disco, è “Mount Analogue: A Novel of Symbolically Authentic Non-Euclidean Adventures in Mountain Climbing”. Al centro del testo, come potrete dedurre anche dal video che accompagna la title track, c’è il paragone tra la vita umana e una scalata alpinistica. Nel disco sono presenti anche, come ospiti, Charlotte Gainsbourg, Anoushka Shankar e Tenzin Choegyal.

Patti Smith tornerà a trovarci nel 2021: la cantautrice avrebbe dovuto fare tappa a Milano questo mese di luglio ma il live è stato posticipato a causa della pandemia di Covid-19. La data esatta della nuova performance ancora non è stata resa nota.

Dall'archivio di Rockol - Patti Smith e "Gloria"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.