Beyoncé sostiene le attività economiche degli afroamericani con un fondo

La 38enne artista statunitense ha lanciato un fondo per 'sostenere le piccole comunità imprenditoriali che sono state direttamente colpite dai recenti eventi in tutto il paese'.

Beyoncé sostiene le attività economiche degli afroamericani con un fondo

Attraverso la sua fondazione, la BeyGood, la 38enne artista statunitense Beyoncé ha lanciato un fondo per concedere sovvenzioni alle attività economiche gestite da persone afroamericane. 

Avviato in collaborazione con l’associazione per i diritti civili negli Stati Uniti fondata in aiuto degli afroamericani, la National Association for the Advancement of Colored People, il Black-Owned Small Business Impact Fund - come riferito sul sito della NAACP - è stato istituito per “sostenere le piccole comunità imprenditoriali che sono state direttamente colpite dai recenti eventi in tutto il paese”. Le sovvenzioni, del valore di 10mila dollari - si legge ancora - “saranno offerte alle piccole imprese di proprietà di persone afroamericane in città selezionate per aiutare e sostenere le imprese durante questo periodo”.

Lo scorso mese di aprile la cantante, attraverso la sua fondazione fondata nel 2013 e in collaborazione con il fondatore di Twitter Jack Dorsey, ha donato sei milioni di dollari ai servizi di salute mentale durante il Coronavirus.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.