Le brevi di oggi, 10 luglio – parte 2: Lil Nas X, Bettye LaVette, Flaming Lips, Dua Lipa, Sufjan Stevens

Il video di Lil Nas X sui social in cui rappa una canzone inedita, una nuova anticipazione dal prossimo album di Bettye Lavette, l'ultimo singolo dei Flaming Lips, il video di 'Hallucinate' di Dua Lipa, il nuovo brano di Sufjan Stevens.

Le brevi di oggi, 10 luglio – parte 2: Lil Nas X, Bettye LaVette, Flaming Lips, Dua Lipa, Sufjan Stevens

Sufjan Stevens ha pubblicato oggi - 10 luglio - la canzone “My Rajneesh”, b-side del singolo “America”, uscito lo scorso 3 luglio. Della durata di oltre dieci minuti, il nuovo brano del cantautore statunitense sarà incluso nel vinile 12”, in uscita il prossimo 31 luglio, del primo estratto del suo nuovo album, “The Ascension” - in arrivo sui mercati il 25 settembre.

Caricamento video in corso Link

**********

Dua Lipa ha pubblicato il video che accompagna “Hallucinate”. Il brano è il quarto singolo estratto dall’ultimo album della popstar, “Future Nostalgia” (leggi qui la nostra recensione), uscito lo scorso 27 marzo.

Guarda la clip:

Caricamento video in corso Link

**********

I Flaming Lips hanno condiviso il nuovo singolo “Dinosaurs on the Mountain”. Il brano è estratto dal nuovo album della band di Wayne Coyne, “American Head”, che uscirà il prossimo 11 settembre e includerà 13 tracce - tra cui la canzone pubblicata oggi, 10 luglio, e i singoli già noti, “Flowers of Neptune 6” e “My Religion Is You”. 

Ecco il video di “Dinosaurs on the mountain”:

Caricamento video in corso Link

**********

Bettye Lavette ha condiviso oggi - 10 luglio - una nuova anticipazione tratta dal suo prossimo lavoro discografico. Il nuovo singolo è “One More Song”, brano scritto da Sharon Robinson.

L’album “Blackbirds” - già anticipato dalla cover del brano reso popolare da Billie Holiday, “Strange Fruit" - uscirà il prossimo 28 agosto e conterrà brani interpretati dalla 74enne cantante soul statunitense di alcune leggende della musica nera come, tra le altre, Dinah Washington, Nina Simone, Nancy Wilson, Della Reese e Ruth Brown.

Caricamento video in corso Link

**********

Lil Nas X ha pubblicato sui social un video, accompagnato dalla didascalia che recita: “Call me by your name”, che lo vede rappare una sua canzone inedita. 

Nei giorni scorsi, attraverso un post pubblicato su Twitter, il rapper aveva informato i fan di aver “quasi finito” il suo nuovo album di inediti.

Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.