Bon Jovi, un nuovo singolo su George Floyd e le proteste negli Usa: ascolta

“Mi ha commosso scrivere ‘American Reckoning’”, dichiara Jon Bon Jovi.
Bon Jovi, un nuovo singolo su George Floyd e le proteste negli Usa: ascolta

“American Reckoning” è il titolo del nuovo singolo di Jon Bon Jovi e soci, attraverso il quale la band statunitense rende omaggio a George Floyd, raccontando le proteste insorte negli Stati Uniti a seguito della morte dell’afroamericano scomparso lo scorso 25 giugno e la situazione attuale.

“Mi ha commosso scrivere ‘American Reckoning’ come un testimone della storia”, ha detto il leader dei Bon Jovi in una dichiarazione ripresa dalla rivista statunitense Rolling Stone. Ha aggiunto:

"Credo che il più grande dono di un artista sia la capacità di usare la propria voce per parlare di questioni che ci commuovono”.

I proventi del brano - pubblicato oggi, 10 luglio, e disponibile all’ascolto nel video riportato di seguito - ricavati dai download saranno devoluti a favore della Equal Justice Initiative di Bryan Stevenson fino al prossimo 31 dicembre.

Caricamento video in corso Link

Anche se registrata dopo le altre tracce del nuovo album della band di Jon Bon Jovi - la cui uscita è stata posticipata al prossimo autunno a causa dell’emergenza Coronavirus - la canzone “American Reckoning” sarà inclusa in "Bon Jovi 2020”, ideale seguito di "This house is not for sale" del 2016.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.