Lana Del Rey: arriva finalmente il suo audiolibro di poesie

Da cantautrice a poetessa, in attesa del nuovo album.
Lana Del Rey: arriva finalmente il suo audiolibro di poesie

Ampiamente annunciato nel corso degli ultimi mesi, uscirà il 28 luglio l'audiolibro di poesie di Lana Del Rey, "Violet bent backwards over the grass". È il primo dei due progetti del genere che la cantautrice statunitense ha fatto sapere di aver realizzato, oltre all'album che arriverà nei negozi il prossimo settembre.

L'audiolibro, pubblicato dalla casa editrice Simon & Schuster, conterrà 14 tracce, per un totale di 33 minuti di durata complessiva: è la stessa Lana Del Rey a leggere i suoi componimenti, che sono stati musicati dall'ex componente dei Fun. Jack Antonoff, già al suo fianco come produttore per l'album del 2019 "Norman Fucking Rockwell!" (oltre alla Del Rey ha collaborato anche con Taylor Swift, St. Vincent, Lorde e Carly Rae Jepsen). Tra le tracce contenute in "Violet bent backwards over the grass" dovrebbe esserci anche "patent leather do-over", il brano spoken word ispirato alla poetessa newyorkese Sylvia Plath pubblicato sui social dalla voce di "Summertime sadness" lo scorso maggio.

Lana Del Rey era attesa all'Arena di Verona il 9 giugno per l'unica data italiana del suo tour mondiale. Il concerto è stato cancellato a causa dell'emergenza epidemiologica da coronavirus e - come comunicato dagli organizzatori - non verrà recuperato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.