Rolling Stones, non solo il nuovo singolo: altri inediti nell'edizione deluxe di 'Goats head soup'

Arriva nei negozi una ristampa del disco del 1973? Ci sarebbe anche un brano con Jimmy Page.

Rolling Stones, non solo il nuovo singolo: altri inediti nell'edizione deluxe di 'Goats head soup'

Non solo il nuovo singolo "Criss cross", annunciato ieri a sorpresa sui social e atteso sulle principali piattaforme di streaming oggi alle 15: ci sono altri inediti dei Rolling Stones in arrivo. La band capitanata da Mick Jagger dovrebbe spedire nei negozi il prossimo 4 settembre l'edizione deluxe di "Goats head soup", l'album del 1973 contenente la hit "Angie" (il cofanetto è già disponibile su alcuni store online): oltre ai brani già inclusi nella versione originale del disco, ideale successore di "Exile on Main St.", nel cofanetto - non ancora annunciato - sarebbero incluse alcune rarità e tracce mai pubblicate ufficialmente dal gruppo.

La tracklist dell'edizione deluxe di "Goats head soup" conterrebbe tre canzoni inedite non presenti nel disco del '73. Una di queste è "Criss cross", appunto. Le altre due sono "All the rage" e "Scarlet". Quest'ultima sarebbe una canzone registrata da Keith Richards insieme a Jimmy Page dei Led Zeppelin agli Island Studios di Londra, tra le sale di registrazione frequentate dagli Stones per le sessions di "Goats head soup", e finora mai pubblicata - il brano è dedicato alla figlia del chitarrista dei Led Zeppelin, che si chiama proprio Scarlet.

Stando a quanto riferisce una pagina Facebook dedicata agli Stones, l'edizione speciale del cofanetto dovrebbe contenere anche l'album dal vivo "Brussel affair", registrazione del concerto tenuto da Jagger e compagni alla Forest National Arena della capitale belga il 17 ottobre del 1973, una delle tappe del tour europeo legato a "Goats head soup".

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.