Massive Attack, sui social indizi su un EP intitolato 'Eutopia'

Novità in arrivo per il gruppo di Robert Del Naja e Grant Marshall

Con una serie di post pubblicati oggi sui canali social ufficiali dei Massive Attack, gli alfieri del trip hop - oggi un duo formato da Robert "3D" Del Naja e Grant "Daddy G" Marshall - hanno lasciato intendere di essere pronti al ritorno con un nuovo progetto discografico, più precisamente un EP, intitolato "Eutopia".

Le stesse immagini sono state rilanciate anche da Del Naja attraverso i propri account social personali. Se effettivamente l'ipotesi di una nuova uscita dovesse trovare riscontro, "Eutopia" rappresenterebbe il primo progetto discografico della formazione di Bristol dai tempi di "Ritual Spirit" e "The Spoils / Come Near Me", rispettivamente un EP e un sette pollici entrambi pubblicati nel 2016.

Lo scorso 14 febbraio è stata fatta trapelare una collaborazione tra Del Naja e Liberato, il misterioso cantante napoletano, che ha coinvolto il collega britannico - il cui padre si trasferì negli anni Sessanta da Napoli a Bristol - per il brano “We come from Napoli”, parte della colonna sonora del film di Francesco Lettieri "Ultras" alla realizzazione del quale ha preso parte l'artista inglese Gaika.
 

Vuoi leggere di più su Massive Attack?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996