Le brevi di oggi, 8 luglio: Jared Leto, Daft Punk, Lil Nas X, Wolfgang Van Halen, Colapesce e Dimartino, Enrico Nigiotti, Future Islands, Gerard Way, James Blake, Norah Jones

Il leader dei Thirty Seconds to Mars pronto a tornare sul set, novità in vista per la voce di 'Old Town Road', il figlio di Eddie al lavoro sul suo debutto solista, i cantautori di 'I mortali' tornano on the road

Le brevi di oggi, 8 luglio: Jared Leto, Daft Punk, Lil Nas X, Wolfgang Van Halen, Colapesce e Dimartino, Enrico Nigiotti, Future Islands, Gerard Way, James Blake, Norah Jones

Il frontman dei Thirty Seconds to Mars Jared Leto sarebbe in trattativa con la Disney per interpretare il ruolo del protagonista - un personaggio chiamato Ares - nel secondo sequel di "Tron", il popolare film di fantascienza originariamente uscito nel 1982 e seguito da "Tron: legacy" del 2010. Secondo le prima indiscrezioni di stampa trapelate, la produzione avrebbe intenzione di coinvolgere anche i Daft Punk, già autori della colonna sonora del primo sequel.

-

Lil Nas X, il rapper diventato fenomeno mondiale grazie alla hit "Old Town Road", ha fatto sapere di aver "quasi finito" il suo ultimo album di inediti per mezzo di un tweet lanciato dal suo account ufficiale:

Sempre nello stesso post il cantante ha fatto sapere di essere al lavoro anche su un nuovo mixtape. Di entrambe le pubblicazioni non sono stati forniti i dettagli.

-

Wolfgang Van Halen, figlio del virtuoso della chitarra Eddie Van Halen e bassista della band di "Jump", ha fatto sapere di essere al lavoro a suo album di debutto da solista. Il disco, lavorato sotto la supervisione del produttore Michael "Elvis" Baskette presso gli studi di famiglia, in California, è stato definito "una raccolta di materiali diversi (...) canzoni originali che vanno dalle ballate ai classici rock", sui quali l'artista ha registrato da solo tutte le parti sia strumentali che vocali. Al momento non è stata stabilita una data per la pubblicazione.

-

Colapesce e Dimartino hanno annunciato le prime date estive del tour in supporto all'album congiunto "I mortali". La coppia di cantautori sarà di scena a partire dal 12 agosto prossimo seguendo questo calendario:

12 agosto - Lamezia Terme (CZ) – Color Fest
13 agosto - Locorotondo (BA) – Locus Festival
23 agosto - Marina di Camerota (SA) – Meeting del Mare
5 settembre - Roma – Cavea Auditorium Parco della Musica
11 settembre - Bologna – Arena Puccini
12 settembre - Fiesole (FI) – Teatro Romano
26 settembre - Catania - Villa Bellini

-

Enrico Nigiotti ha rimandato al maggio del 2021 il tour teatrale originariamente annunciato per questa primavera e spostato in prima battuta al prossimo autunno. Ecco, di seguito, l'elenco delle nuove date:

7 maggio, Teatro Celebrazioni – BOLOGNA (recupero del concerto inizialmente previsto il 2 maggio e già posticipato al 20 ottobre 2020)
8 maggio, Teatro Colosseo – TORINO (recupero del concerto inizialmente previsto l’11 maggio e già posticipato al 19 ottobre 2020)
12 maggio, Teatro Acacia – NAPOLI (recupero del concerto inizialmente previsto l’8 maggio e già posticipato al 26 ottobre 2020)
13 maggio, Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) – ROMA (recupero del concerto inizialmente previsto il 19 maggio e già posticipato all’8 ottobre 2020)
15 maggio, Teatro Verdi – FIRENZE (recupero del concerto inizialmente previsto il 4 maggio e già posticipato al 22 ottobre 2020)
20 maggio, Teatro Goldoni – LIVORNO (recupero del concerto inizialmente previsto il 21 maggio 2020)
24 maggio, Teatro Dal Verme – MILANO (recupero del concerto inizialmente previsto il 5 maggio 2020)

I biglietti già acquistati per gli show previsti a maggio 2020 rimangono validi per gli show di maggio 2021.

-

I Future Islands hanno reso disponibile in Rete un nuovo brano intitolato “For Sure”: la canzone è stata scritta e registrata a Baltimora, città natale della band. Alle session di lavorazione ha preso parte anche Jenn Wasner dei Wye Oak, ai cori.

Caricamento video in corso Link

Il video abbinato al brano è stato diretto da Samuel Jerome Mason.

-

Il leader dei My Chemical Romance Gerard Way ha reso disponibile in Rete un nuovo brano intitolato "Here Comes the End": la canzone, registrata per la colonna sonora della serie Netflix "The Umbrella Academy", è stata registrata con il contributo di Judith Hill.

Caricamento video in corso Link

-

Si intitola "Are You Even Real" il singolo inedito che James Blake ha presentato al pubblico oggi, mercoledì 8 luglio: la canzone è il secondo inedito - dopo "You’re Too Precious" - pubblicato dal cantautore dopo l'uscire del disco di inediti "Assume Form", uscito nel gennaio del 2019.

-

E' disponibile online il video di "Flame Twin", il più recente singolo estratto dall'ultimo album di inediti in studio pubblicato da Norah Jones:

Caricamento video in corso Link

-
 

Music Biz Cafe, parla Gaetano Blandini (SIAE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.