Ringo Starr, riguarda tutto il 'Ringo's Big Birthday Show'

Paul McCartney, Joe Walsh, Ben Harper, Dave Grohl e molti altri hanno festeggiato in musica gli ottant'anni dell'ex Beatle
Ringo Starr, riguarda tutto il 'Ringo's Big Birthday Show'

Grandi nomi del rock mondiale si sono riuniti - virtualmente - nella notte tra il 7 e l'8 luglio per celebrare l'ex batterista dei Beatles Ringo Starr, che ieri - 7 luglio - ha compiuto ottant'anni: sul canale YouTube ufficiale dell'artista britannico è stata trasmessa in diretta una maratona che ha visto ospiti come il suo "ex collega" Paul McCartney, l'ex Eagles Joe Walsh, Ben Harper, l'ex batterista dei Nirvana oggi leader dei Foo Fighters Dave Grohl, Gary Clark Jr., la batterista già collaboratrice di Prince Sheila E. e Sheryl Crow omaggiare il motore ritmico dei Fab Four con esibizioni casalinghe e filmati inediti.

Caricamento video in corso Link

Tra i momenti salienti dello show, segnaliamo la cover di Sheryl Crow di "All You Need Is Love" (14'17''), quella di "Boys" - brano scritto da Luther Dixon e da Wes Farrel inciso in prima battuta dalle Shirelles poi portato al successo dai Beatles nel '63 all'interno di "Please Please Me" con Starr alla voce - di Joe Walsh, il duetto tra Ben Harper (alla chitarra) e Dave Grohl (alla batteria) - a 34'26'' - e la versione corale di "Happy Birthday to You" intonata dagli ospiti dello speciale e dai familiari di Ringo in chiusura, a partire da un'ora, 1' e 02''.

Dall'archivio di Rockol - festeggia il compleanno a Nizza con Joe Walsh
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.