Ringo Starr scherza con la copertina di "Abbey Road"

Il batterista dei Beatles, che oggi compie ottanta anni, pubblica l'immagine di copertina del celeberrimo album della band di Liverpool...rielaborata.

Ringo Starr scherza con la copertina di "Abbey Road"

Oggi è l'ottantesimo compleanno del batterista dei Beatles Ringo Starr che ha ricevuto gli auguri di buon compleanno persino dallo spazio.

Nei giorni scorsi il buon Ringo, cui non ha mai fatto difetto il senso dell'umorismo, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un divertente meme sulla celeberrima copertina dell'album dei Beatles "Abbey Road", riferito ai nostri giorni nei quali è purtroppo richiesto l'uso della mascherina per uscire di casa.

“Abbey Road” è il penultimo album in studio dei Beatles, ed è stato pubblicato il 26 settembre 1969. L'immagine di copertina del disco è una delle più celebri della musica pop, vi sono immortalati i quattro componenti della band di Liverpool che attraversano la strada sulle strisce pedonali proprio ad Abbey Road a Londra, vicino agli studi di registrazione in cui venne inciso il disco. Lo scatto venne fatto da Iain Mcmillan l'8 agosto del 1969.

Nel meme pubblicato da Ringo Starr la foto di copertina di Abbey Road è stata rielaborata. Si può quindi vedere John Lennon lasciare la fila e tornare indietro. George Harrison gli chiede, "Cosa succede?", e Lennon risponde, "Ho dimenticato la mia maschera …" Ringo ha accompagnato il meme con questo messaggio:

“Pace e amore a tutti. Rimanete al sicuro. State calmi, siate gentili, amate la pace e l'amore.”

Dall'archivio di Rockol - festeggia il compleanno a Nizza con Joe Walsh
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.