Ennio Morricone: i tributi degli artisti internazionali

Dai Massive Attack ai Metallica, dai New Order a Jean-Michel Jarre...

Ennio Morricone: i tributi degli artisti internazionali

Nel corso della giornata stanno affluendo i messaggi di saluto rivolti allo scomparso Ennio Morricone, oltre che dagli artisti italiani, anche da quelli internazionali.
In italiano è quello dei Massive Attack: "Addio Ennio, geniale compositore".
Jean-Michel Jarre scrive in francese e in inglese: "Ennio Morricone: un suono unico, splendide melodie, , un'enorme influenza e una costante fonte di ispirazione: amore e rispetto".
Bernard Sumner dei New Order: "Ho letto con grande tristezza che oggi è morto uno dei miei eroi musicali, Ennio Morricone. La sua musica mi ha fatto conoscere gli album, il primo album che ho acquistato era uno dei suoi. Ha scritto musica meravigliosamente emozionante ed era un maestro della melodia".
Goldfrapp: "Che tristezza nell'apprendere della morte di Ennio Morricone. Anche per i Goldfrapp è stato una grande fonte di ispirazione".
Steven Van Zandt: "Uno dei più grandi compositori di sempre: riposi in pace".
Hans Zimmer: "Ennio era un'icona, e le icone non muoiono, sono per sempre. Il primo film che ho visto è stato 'C'era una volta il West": sentii la musica e vidi quelle immagini e mi dissi: 'Questo è ciò che voglio fare'"

Muse: "Ennio Morricone, un talento assolutamente incredibile. Grazie per tutto, ci mancherai davvero ".

Bon Iver: "Pochi hanno avuto un impatto così forte sul mondo della musica quanto Ennio Morricone"
Metallica: "La tua carriera è stata leggendaria, le tue composizioni eterne. Grazie per aver creato l'atmosfera di tantissimi nostri spettacoli fin dal 1983"

James Hetfield dei Metallica: “La prima volta che abbiamo diffuso 'The ecstasy of gold' all'inizio di un nostro concerto, nel 1983, fu una magia! Da allora è diventata una componente fissa del nostro rituale pre-spettacolo. Ho cantato quella melodia migliaia di volte per scaldare la voce prima di salire sul palco. Grazie Ennio per averci dato la spinta, per essere stato parte della nostra ispirazione, e per aver contribuito a creare un legame fra la band, la crew e i fan, Penserò sempre a te come un componente della famiglia dei Metallica. R.I.P. Maestro Morricone".

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - dal vivo all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.