Diodato torna sui palchi: le foto del primo concerto dopo Sanremo, a 2mila metri d'altitudine

Il cantautore, costretto a rimandare i suoi concerti di aprile a causa della pandemia, torna finalmente a suonare dal vivo dopo la vittoria al Festival: le immagini.

Diodato torna sui palchi: le foto del primo concerto dopo Sanremo, a 2mila metri d'altitudine

Diodato torna in concerto. Dopo Max Gazzé, che questa settimana è stato a Roma il primo artista a tornare ad esibirsi effettivamente dal vivo con una vera produzione, anche il vincitore del Festival di Sanremo 2020 torna ai live tradizionali, organizzati rispettando - è ovvio - tutte le misure per limitare il rischio di contagio da coronavirus e impedire la diffusione del virus (mentre c'è chi si inventa bizzarre alternative, come Il Pagante). Ieri, sabato 4 luglio, il cantautore pugliese ha dato il via da Saint-Barthélemy, in Valle d'Aosta, al suo tour estivo: Diodato si è esibito a 2mila metri di altitudine, facendo ascoltare i brani del suo ultimo album "Che vita meravigliosa" accompagnato dalla sua band. Se si esclude l'esibizione dello scorso maggio all'Arena di Verona per "Europe Shine a Light", l'evento che ha sostituito l'Eurovision Song Contest (Diodato avrebbe partecipato con "Fai rumore" in qualità di vincitore del Festival di Sanremo, rappresentando l'Italia), il concerto in Valle d'Aosta è stato in effetti il suo primo live ufficiale dopo la vittoria al Festival, considerando che i concerti previsti ad aprile a Milano e Roma sono stati sospesi a causa dell'emergenza epidemiologica da coronavirus.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/5t_oi0t12p4cxoyTRySK46Vc_50=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2F01644401-01-giacomo-citro.jpeg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/kaIYZDW5PEU4sjQaHrpFlDbUkdE=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2F01644243-01-giacomo-citro.jpeg
Il 25, 26 e 27 luglio Diodato sarà in concerto a Roma, sul palco della Cavea dell'Auditorium Parco della Musica. Il 4 agosto il cantautore si esibirà in concerto all'alba all'Indigeno Fest al Teatro di Tindari, in provincia di Messina. Il 5 al Teatro Antico di Taormina. E il 15 agosto sarà poi la volta del Cinzella Festival di Grottaglie, in provincia di Taranto.

Racconta "Fai rumore" all'Arena di Verona per Eurovision 2020
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
5 ago
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.