UK: apre il primo spazio per eventi musicali progettato nel rispetto del distanziamento sociale

Questa estate sarà inaugurato uno spazio all’aperto a Newcastle (Inghilterra) dove potranno andare in scena spettacoli dal vivo e che potrà ospitare 2.500 persone

UK: apre il primo spazio per eventi musicali progettato nel rispetto del distanziamento sociale

Aprirà i battenti questa estate a Newcastle, Inghilterra, il primo spazio all’aperto per eventi musicali progettato nel rispetto delle norme di distanziamento sociale imposte dalla maggioranza dei governi occidentali alla luce dell'emergenza sanitaria da Covid-19. Dal prossimo mese di agosto la pista Newcastle Racecourse si trasformerà nella Virgin Money Unity Arena, un luogo dove potranno andare in scena spettacoli dal vivo e che potrà ospitare fino a un massimo di 2.500 persone. 

La lista degli artisti che si esibiranno presso il Gosforth Park di Newcastle sarà annunciata il prossimo 7 luglio.

Ged Bell del consiglio comunale di Newcastle, a margine di un’intervista per il Guardian, ha dichiarato che la Virgin Money Unity Arena è “una brillante novità dove le persone potranno godere delle migliori band in modo sicuro, responsabile e socialmente distanti”.

In Italia, mentre i grandi eventi sono stati tutti rinviati al 2021, diversi artisti hanno deciso di riprendere le proprie attività dal vivo, nel rispetto delle linee guida per la realizzazione dei live. In questi giorni, per esempio, Max Gazzè ha riportato la musica sul palco in occasione di tre concerti alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, il primo dei quali si è tenuto lo scorso 3 luglio.

Nel nostro Paese, per quanto riguarda gli spettacoli dal vivo, le norme governative hanno stabilito un massimo di 1.000 persone per eventi all'aperto e di 200 persone per eventi al chiuso - purché sia garantito il rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro tra le persone.

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.