I Queen portano i fan dietro le quinte dei loro live: ecco il secondo episodio di ‘Lockumentary’

Il gruppo un tempo guidato da Freddie Mercury invita il proprio pubblico nel backstage dei loro concerti e presenta il secondo episodio della serie ‘Roadies in Lockdown’.
I Queen portano i fan dietro le quinte dei loro live: ecco il secondo episodio di ‘Lockumentary’

Con il “Rhapsody Tour” di Brian May, Roger Taylor e Adam Lambert rimandata al prossimo anno e che farà tappa in Italia il 23 maggio 2021, i Queen insieme alla già star di American Idol - attuale voce del gruppo un tempo guidato da Freddie Mercury - hanno deciso di intrattenere comunque i propri fan, portando il pubblico dietro le quinte dei loro concerti. Con “Roadies in Lockdown”, la serie di video realizzati durante la quarantena - da qui il titolo “Lockumentary” - la band offre al proprio seguito di scoprire ciò che accade durante una torunée e nel backstage di un live.

Dopo il primo episodio, pubblicato sul canale YouTube dei Queen lo scorso 25 giugno e che ha visto protagonista lo stage manager Andy Bews, è ora disponibile il nuovo appuntamento della serie.

Questa volta - come si legge nella didascalia del filmato, riportato più avanti - “Jez Webb, tecnico del basso, che è relativamente nuovo per la famiglia dei Queen, condivide ‘la storia d’amore’ con il bassista di vecchia data dei Queen + Adam Lambert, Neil Fairclough da Manchester, Inghilterra. Vediamo la loro interazione sul palco durante uno spettacolo e li osserviamo mentre si incontrano su Zoom durante il lockdown per imparare e ridere con loro sul perché, a volte, il basso e quell’assolo sono fondamentali. Oltre a seguire Neil, Jez è anche responsabile dell’allestimento di Brian May per la sua esibizione acustica sul palco secondario”.

Recentemente il batterista dei Queen Roger Taylor, intervistato dal sesto canale radiofonico della BBC, ha immaginato cosa sarebbe potuto succedere se Freddie Mercury non fosse morto nel 1991.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.