Slash conferma di essere al lavoro su nuova musica per i Guns N' Roses

Il chitarrista della band di ‘Appetite For Destruction’ racconta come ha trascorso il periodo di quarantena imposto dall’emergenza Coronavirus e svela di essere al lavoro con Axl Rose e soci.

Slash conferma di essere al lavoro su nuova musica per i Guns N' Roses

Attraverso diverse interviste rilasciate nei mesi scorsi, gli stessi componenti della band di "Sweet child o' mine" hanno fatto sapere di essere al lavoro su nuova musica. Anche la moglie di Duff McKagan, Susan Holmes - dopo che lo scorso mese di gennaio il chitarrista dei Guns N' Roses aveva svelato al sito Guitar.com: "Sta succedendo qualcosa, ma non ci sono dettagli” - lo scorso aprile ha rivelato, a margine di un episodio della serie di podcast "Appetite for distortion”, che la band “ha lavorato meticolosamente a nuove devastanti tracce”. Ora Slash, durante una chiacchierata con Nick Bowcott per la serie di appuntamenti in streaming “Gear Fest 2020” lanciata dal rivenditore online di strumenti musicali Sweetwater, ha raccontato di aver trascorso il periodo di quarantena imposto dall’emergenza Coronavirus “registrando demo e composizioni chitarristiche per i Guns N' Roses”.

Narrando come ha vissuto il lockdown, l’addetto alle sei corde della band di “Appetite For Destruction” ha detto:

“Sono stato praticamente un pantofolaio, ma ho fatto avanti e indietro tra il mio studio in casa e ho scritto e registrato un sacco per conto mio. Ho suonato improvvisando con Duff [McKagan] e con Axl [Rose] e mi sono impegnato in cose del genere, quindi abbiamo lavorato un po’ in quel modo. Ma non ho fatto molto altro. Non ho fatto nessuna collaborazione con altri artisti e quant’altro. Fondamentalmente mi sto concentrando sulla scrittura di nuova musica, sulla registrazione di demo e composizioni chitarristiche per i Guns N' Roses e cose del genere”.

Il chitarrista britannico naturalizzato statunitense, spiegando che per lui è stato “frustrante” passare così tanto tempo in casa, ha narrato:

“Avremmo dovuto essere in tour al momento. L’intero tour dei Guns N' Roses da marzo fino a settembre è ovviamente annullato fino al prossimo anno. E non sappiamo nemmeno cosa accadrà l’anno venturo. Quindi è frustrante”.

I Guns N' Roses hanno dato alle stampe il loro ultimo lavoro discografico, “Chinese Democracy”, nel 2008 ma l’ultimo album della band, realizzato da Slash insieme ad Axl Rose e soci, è “The Spaghetti Incident?” del 1993.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.