Beatles, in lavorazione il biopic sullo storico manager Brian Epstein

Il film sulla storia dello scopritore e manager dei Fab Four sarà diretto da Jonas Åkerlund.

Beatles, in lavorazione il biopic sullo storico manager Brian Epstein

“Midas Man: The Brian Epstein Story” è il titolo del biopic che, come riportato da Variety e annunciato sul sito web dedicato al film, sarà diretto dal regista svedese Jonas Åkerlund - già dietro la macchina da presa per il film “Lords of Chaos” del 2018 e per numerosi video musicali e live di diversi artisti come, tra gli altri Lady Gaga, Rolling Stones, Beyoncé, Metallica e Smashing Pumpkins - e sarà dedicato al manager dei Fab Four.

Oltre a essere stato lo scopritore e il manager dei Beatles fin dal 1962, Brian Epstein - scomparso il 27 agosto 1967, a 32 anni - è diventato famoso come il “quinto Beatle” dopo che Paul McCartney lo nominò come tale e, con la sua NEMS Enterprises, ha collaborato con diversi artisti della scena musicale britannica. Nel corso della sua carriera Epstein ha lavorato con - tra gli altri - Gerry & the Pacemakers, Billy J. Kramer e Cilla Black. 

Il film, attualmente in lavorazione, sarà girato a Londra, Liverpool e negli Stati Uniti e dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nel 2021. Sul sito dedicato al lungometraggio “Midas Man: The Brian Epstein Story” si legge:

“'Midas Man' sarà il racconto definitivo di una storia di vita. Il primo, ultimo e più rispettoso ritratto cinematografico mai realizzato su Brian Epstein".

Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.