Joe Strummer: ritrovate foto mai viste mentre corre una maratona

Il frontman dei Clash si misurò sulla distanza olimpica a Londra nel 1983.

Joe Strummer: ritrovate foto mai viste mentre corre una maratona

A volte riemergono. Così si deve essere detto il fotografo Steve Rapport, quando ha messo mano a quattro scatole di lucidi di foto inviati a casa sua in California. Le preziose fotografie immortalano il frontman dei Clash Joe Strummer, allora poco più che trentenne, impegnato sui 42.195 metri della maratona di Londra nel 1983.

Rapport ha pubblicato le immagini su Twitter commentando: "Mai viste prima. Foto a colori appena rinvenute di Joe Strummer che corre alla London Marathon del 1993 e fino a un'ora fa non sapevo dell'esistenza”. In seguito ha specificato che era la maratona del 1983. Ha spiegato inoltre che era stato incaricato da Rolling Stone di immortalare le fatiche di Strummer. Per la cronaca il rocker scomparso nel 2002 chiuse la gara in quattro ore e tredici minuti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.