Nick Cave: un concerto piano e voce, in streaming a pagamento

L'appuntamento è per il 23 luglio: ecco quanto costano i biglietti.

Nick Cave: un concerto piano e voce, in streaming a pagamento

Nick Cave in versione piano e voce, per un concerto registrato lo scorso mese e trasmesso in streaming a pagamento il 23 luglio. Il frontman dei Bad Seeds si è esibito a giugno all'Alexandra Palace, edificio vittoriano utilizzato anche come sala da concerti tra Wood Green e Muswell Hill, nord di Londra. La performance è stata filmata e a fine mese rivivrà per il pubblico in un evento in streaming al quale sarà possibile assistere solo acquistando un biglietto virtuale. In Europa il prezzo dei tagliandi è di 16 sterline, vale a dire circa 18 euro: il concerto andrà in onda dalle 21 su Dice, la piattaforma di ticketing che in piena emergenza coronavirus ha inaugurato la Dice Tv, per trasmettere eventi in streaming. "Il film verrà trasmesso come se fosse una vera e propria esperienza live e non sarà disponibile per la visione successivamente. Durante l'esibizione non sarà possibile mettere in pausa, tornare indietro o andare avanti con il video", si legge nel comunicato stampa.

La performance, che ha visto Nick Cave suonare brani tratti non solo dall'ultimo album inciso insieme ai Bed Seeds, "Ghosteen", ma anche dai suoi precedenti lavori, è stata girata dal direttore della fotografia Robbie Rayan ("Storia di un matrimonio", "American honey") e il video è stato montato da Nick Emerson ("Greta"; "Lady Macbeth", "Ordinary love", "Emma").

Dall'archivio di Rockol - Live @ Lucca Summer Festival
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.