I Radiohead annunciano l’ultimo concerto d’archivio in streaming: è un live del 1997

Thom Yorke e soci svelano il contenuto dell’ultimo appuntamento con la “Radiohead Public Library”.
I Radiohead annunciano l’ultimo concerto d’archivio in streaming: è un live del 1997

“E ora è il momento dell'ultimo spettacolo dal vivo tratto dalla Radiohead Public Library”: così Thom Yorke e soci hanno annunciato - attraverso un post pubblicato su Instagram - l’ultimo concerto d’archivio della serie di live dei Radiohead, inaugurata lo scorso 9 aprile con lo show andato in scena nell’ottobre del 2000 al Punchestown Racecourse di Naas, in Irlanda, e proposta per far fronte all'isolamento dato dall'emergenza sanitaria in corso. 

L’appuntamento conclusivo con la “Radiohead Public Library” è in programma per domani, 2 luglio, alle 23 (ora italiana) quando verrà trasmesso sul canale YouTube della band inglese il set portato in scena dal gruppo guidato da Thom Yorke il 4 luglio 1997 sul palco del Eurockéennes Festival di Belfort, in Francia. Il live faceva parte del tour a supporto dell’album “OK Computer”, pubblicato dalla formazione inglese il 21 maggio 1997.

“Grazie mille per la visione. Lo stimato governo del Regno Unito ritiene che sia giunto il momento di allentare il lockdown. Vedremo come andrà. Ci vediamo più avanti. O forse prima”, hanno scritto i Radiohead alla fine del messaggio pubblicato sui social per annunciare l’ultimo concerto d’archivio, che sarà disponibile domani nel video riportato di seguito.

Questa la scaletta:
“Lucky"
“Bones”
“Airbag”
“My Iron Lung”
“Exit Music (For a Film)”
“The Bends”
“No Surprises”
“Talk Show Host”
“Fake Plastic Trees”
“Paranoid Android”
“Planet Telex”
“Climbing Up the Walls”
“Street Spirit (Fade Out)”
“Creep”
“Just”

Dall'archivio di Rockol - Radiohead: Thom Yorke e l'imprecazione in loop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.