Neil Young canta Bob Dylan nel sesto episodio delle sue 'Fireside Sessions'

Il cantautore canadese presenta il sesto appuntamento della serie di live registrati direttamente dalla sua casa.
Neil Young canta Bob Dylan nel sesto episodio delle sue 'Fireside Sessions'

Il cantautore canadese - che lo scorso mese di giugno ha dato alle stampe “Homegrown” (leggi qui la nostra recensione), l’album “perduto” di Neil Young, inciso fra il 1974 e il 1975 - ha pubblicato un nuovo episodio delle sue "Fireside Sessions", una serie di live registrati direttamente dalla sua casa in Colorado grazie alla collaborazione di sua moglie Daryl Hannah.

Durante il set acustico, disponibile sul sito di Young, il cantautore si è esibito sulla veranda della sua abitazione e ha proposto sia propri brani - come, per esempio, “Alabama” (dall’album “Harvest” del 1972), “Campaigner” (pubblicato nella raccolta “Decade” del 1977) “Southern Man” (da “After the Gold Rush” del 1970) - sia cover di canzoni di altri artisti. Oltre a eseguire, tra gli altri, “Ohio” - singolo del 1970, scritto dal cantautore canadese e registrato insieme a David Crosby, Stephen Stills e Graham Nash - Neil Young ha presentato live una propria versione di “The Times They Are a-Changin'” di Bob Dylan. Come segnalato dalla rivista statunitense Rolling Stone, l’unica altra volta che Young ha eseguito il brano del cantautore di Duluth è stato durante il concerto di Dylan del 1988 al Greek Theatre di Berkeley, California, che ha visto il cantautore canadese unirsi alla voce di “Blowin' in the Wind”.

Verso la fine del live Neil Young ha proposto l’esecuzione di altri suoi brani come “Lookin’ for a Leader” - brano tratto dal suo album del 2006, “Living with War” - e la canzone “Little Wing”, la cui versione originale è inclusa nel disco “Homegrown”.

Dall'archivio di Rockol - Le frasi più belle di Neil Young, "un vecchio hippie del cazzo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.